Da sempre la poesia di Tiziano Rossi si misura con la "varietà del mondo" e la "quantità delle attitudini", con tutti i loro "comunque", "pressapoco" e "si sta per"... E' quasi una sfida, quella di essere all'altezza di una pluralità inafferrabile, che sfugge a schemi o modelli progettuali, e men che meno concede vie di fuga trascendenti: la poesia ha il compito futile e necessario di dare una autentica voce a questo mosaico. In questa nuova raccolta le successive stazioni sembrano alludere al percorso di un'intera esistenza, o meglio all'incontro e alla sovrapposizione tra le sue due età estreme, l'infanzia e la vecchiaia.
Venditore:
Informazioni:
Rossi, Tiziano. Pare che il Paradiso Milano Garzanti, 1998., Garzanti, 1998. 42495 1081 Autore principale Rossi, Tiziano Titolo Pare che il Paradiso / Tiziano Rossi Pubblicazione Milano : Garzanti, 1998 Descrizione fisica 124 p. ; 22 cm. Collezione Poesia rilegato a tutta tela con sovracc. Ottimo
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it