Paris joyeux & triste. Duetti per pianoforte
In Paris joyeux & triste, Alexei Lubimov e Viacheslav Poprugin alternano brani di Igor’ Stravinskij e di Erik Satie, due compositori che nei primi anni del Novecento divennero amici, a dispetto delle loro personalità assai differenti. Stravinskij realizzò un proprio arrangiamento per due pianoforti del Concerto ‘Dumbarton Oaks’, mentre Socrate e Cinéma di Satie si ascoltano qui negli arrangiamenti rispettivamente di John Cage and Darius Milhaud. Brani per due pianoforti, per pianoforte a quattro mani e per pianoforte preparato si combinano in questo album che mescola musica e teatro – perché è l’elemento teatrale ad unire i due compositori. Come Djagilev diceva a Cocteau: «Stupiscimi!» Con questo programma, questi strumento e le sue esperienze musicali straordinariamente diverse. Lubimov continua a farne oggi il suo credo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it