Libro che tutti dovrebbero leggere almeno una volta. Scritto molto bene ma in modo semplice e comprensibile, adatto a tutti. È un libro completo, che affronta bene le tematiche trattate in maniera non pesante e noiosa. Lettura davvero interessante!
Parità in pillole. Impara a combattere le piccole e grandi discriminazioni quotidiane
Una guida semplice e quanto mai necessaria al concetto di parità, affrontato in tutte le sue declinazioni, partendo quindi dall'identificazione del problema: le discriminazioni di ogni tipo, dal gender pay gap ai canoni estetici, dalla rape culture al sessismo benevolo, dalla omobitransfobia al classismo. Parlare di parità è qualcosa di trasversale, che prescinde dagli interessi personali, dalla formazione e dalle conoscenze pregresse, per porre le basi di una società che sia davvero inclusiva. Un libro da tenere sempre in mente e a cui ricorrere quando si vuole ricordare da che parte sia giusto stare. Una panoramica accessibile sui temi del femminismo intersezionale che riguarda tutt*, e che parte dalle donne per abbracciare ogni minoranza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 16 giugno 2022consigliato!
-
sanktapazienza 30 aprile 2022Baby steps
Se si è in cerca di un’opera completa che possa aiutarvi ad approfondire temi relativi a femminismo, discriminazioni, privilegi, ecc. questo libro non è quello che cercate (d'altronde il titolo non è messo lì a caso). Invece, se siete alla ricerca di un testo che racchiuda in sé delle buone basi per dare inizio a un futuro percorso di consapevolezza allora siete nel posto giusto!
-
Mirko 14 aprile 2022
Libro perfetto per capire termini che non si sanno e per capire di più sulla parità, in tutte le sue sfaccettature. Non viene dato per scontato niente e proprio per questo secondo me, se interessano questi argomenti, dovrebbe essere uno dei primi, se non il primo, libro da leggere a riguardo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it