Voglio complimentarmi con l'autrice per il suo modo di raccontare e descrivere le emozioni della protagonista. Ho adorato Elena, della sua semplicità affronta a testa alta i tanti problemi adolescenziali che affliggono i ragazzi ai nostri giorni. Lo fa con forza e determinazione, con intelligenza e bontà, pensando prima agli altri e poi a se stessa. Si affrontano temi come l'amicizia, il tradimento, il perdono, le scoperte, il primo amore. L'amore nato tra i banchi di scuola, segreto, proibito, ma vero Amore, fatto di sguardi, parole sussurrate e attesa. Se devo trovare un difetto, l'epilogo è troppo corto. Spero in un secondo volume, da inguaribile romantica avrei voluto sapere di più su questa bellissima storia d'amore.
Parlami d'amore, qualunque esso sia
Elena ha 17 anni ed è un adolescente atipica, molto più matura dei suoi coetanei. Michele un giorno la vede sotto un albero nel cortile della scuola concentrata a leggere un libro fantasy e decide di regalarle “La trilogia del mondo d’inchiostro”, sicuro che le piacerà. Lei rimane affascinata dai suoi occhi neri con quelle strane sfumature verdi. Michele Boschi, MB, è un professore giovane e bello e tutte le adolescenti della scuola hanno una cotta per lui. Dopo quel giorno non si sono più parlati se non in classe ma la cotta di Elena col tempo si è trasformata in qualcosa di più profondo e importante. È solo un’illusione che quando i loro sguardi si incontrano anche negli occhi di lui ci sia qualcosa che non c’è quando guarda le sue compagne di classe? Un giorno MB assegna alla classe un tema dal titolo semplice, come quelli che si danno alle elementari: “Parlami d’amore qualunque esso sia”. Ed Elena istintivamente, prima di pensarci su troppo e cambiare idea, decide di confessare il proprio amore per lui. Lui inaspettatamente le scriverà un foglietto in cui le dirà molto semplicemente che ricambia i suoi sentimenti. Ecco che inizia così la loro storia d’amore...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela 10 ottobre 2023Di una dolcezza incredibile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it