Parlo italiano. Manuale pratico per stranieri
Un manuale per imparare gli elementi di base dell'italiano: modi di dire, coniugazioni dei verbi, sintesi grammaticali. Con gli esercizi e le chiavi per imparare dai propri errori!
Un manuale rivolto ai cittadini stranieri in Italia che conoscono la lingua italiana a livello molto basilare e vogliono impararla con un metodo semplice e intuitivo. Partendo dall'uso concreto dell'italiano nelle situazioni e negli ambienti più significativi della vita quotidiana, che si è dimostrata la strada più efficace per imparare in fretta e con profitto, il libro porta ad acquisire le strutture linguistiche fondamentali e un corretto uso di parole, frasi, espressioni figurate. Completano il volume varie tavole con le coniugazioni verbali, tanti esercizi con autocorrezione e un test conforme al modello previsto dal Ministero per richiedere il permesso di soggiorno C e di lungo periodo, secondo il DL del 4/6/2010.
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it