Parmenide
Parmenide, il maggiore esponente della scuola eleatica, trasferì i termini della ricerca filosofica presocratica dal piano dell'esperienza sensibile a quello ontologico, così che molti studiosi riconoscono in lui il fondatore dell'ontologia. Il suo pensiero si è concentrato sull'essere, visto come la sola cosa che può esistere e può essere pensata, al punto che si può dire che pensare ed essere coincidono. Fu il primo grande pensatore teoretico, il primo creatore di una teoria deduttiva, un sistema la cui validità logica è perfetta. Non creò un sistema di pensiero, ma un metodo per imparare a studiare il mondo facendosi dirigere dal «cuore della verità»; un modo di procedere, non un processo in sé. Influenzò la metafisica di Platone e successivamente i grandi pensatori dell'ontologia medievale; il suo concetto di "essere" è ancora oggi al centro del dibattito filosofico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows