Il Parmigianino e il fascino di Parma
Il gruppo di disegni conservati agli Uffizi del Parmigianino, derivato in discreta parte dal collezionismo secentesco di Leopoldo de’ Medici, è fra i maggiori esistenti e documenta pressoché tutte le fasi dell’artista. Sono stati indagati nuovi aspetti del metodo di elaborazione grafica del Parmigianino e approfonditi i collegamenti con le opere conosciute e i temi rappresentati. Il catalogo contiene le schede e il resoconto delle analisi scientifiche condotte sui alcuni disegni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it