La parola del tribunale 8 marzo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,00 €
"Tra il grido e il silenzio scegliamo la parola". Con questo appello nel 1979 il Tribunale 8 Marzo ha invitato le donne a dichiarare le varie forme di violenza e di discriminazione da loro subite. Dalle numerose testimonianze raccolte è emersa una realtà di sopraffazione diffusa, in famiglia e nel lavoro, di giustizia negata, di mancato rispetto delle esigenze delle donne nella medicina e in particolare nella maternità, di insufficiente tutela in tante situazioni di fatto e di diritto. Di questi e di altri argomenti di viva attualità per le donne il Tribunale 8 Marzo si è occupato nei 10 anni della sua attività che si è espressa con sessioni a tema, sentenze programmatiche, pubblicazioni e altri eventi di cui questo libro ci dà una sintesi, e che hanno determinato progressi nel costume e nelle leggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it