Parola e tempo (2015-2016). Vol. 14: La gioia del Vangelo nel tempo presente
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,55 €
"Desidero una Chiesa lieta con il volto di mamma, che comprende, accompagna accarezza. Sognate anche voi questa Chiesa, credete in essa, innovate con libertà". È uno dei passaggi con cui papa Francesco si avvia a concludere il suo discorso ai 2200 delegati della Chiesa italiana, riuniti a convegno attorno al tema In Gesù Cristo il nuovo umanesimo, nella splendida cornice della città di Firenze. La Chiesa che il papa sogna (e che ci invita a sognare con lui) è una Chiesa nella quale i vescovi trovano la propria gioia nell'essere pastori, che si lasciano sostenere a loro volta dalla gente. Una Chiesa che rifugge la tentazione di confidare nelle "strutture nelle organizzazioni, nelle pianificazioni", come da quella del "ragionamento logico e chiaro, il quale però perde la tenerezza della carne dei fratelli". Una Chiesa che, per essere all'altezza della sua missione, fa propri i sentimenti di Cristo - l'umiltà, il disinteresse e la beatitudine - in virtù dei quali è capace di sinodalità.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it