Il romanzo racconta l'infanzia dolceamara della piccola e saggia ebrea Eliza Naumann, la cui singolare abilità nelle gare scolastiche di spelling le permette di riabilitarsi agli occhi dei genitori e del fratello segnati dal genio, dopo anni di solitudine affettiva. Questo primo successo scolastico, inimmaginabile dopo anni di pagelle mediocri le regala infatti insperate attenzioni da parte del padre che vede nella capacità naturale di Eliza nel mondo delle parole la possibilità di fare di lei un nuovo Abulafia, mistico ebraico medievale che proprio nel linguaggio aveva individuato la strada per raggiungere Dio.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta lievi imperfezioni di copertina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it