E' un libro che emoziona, che trasmette una grande voglia di maternità' nonostante tutto! 30 testimonianze cosi' diverse ma cosi' uguali tra loro: immensa gioia e profondo dolore si fondono in quel misterioso istinto animalesco e primitivo che e' la maternità'. Una indagine sociale molto acuta che attraverso 10, ma infinite, tipologie di madri esprime le difficolta' e i trionfi che ogni madre incontra e il desiderio di schierarsi accanto a chi e' sola a vivere questo evento. Ho finito questo libro pensando a quanto sono stata fortunata: sono una madre! Brave le autrici e bello il sostegno che questo libro da' con le sue vendite al progetto della fondazione Rava legato, appunto, alla maternità
Le parole delle madri. Voci sussurri grida
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,42 €
Si tratta di un'inchiesta iniziata due anni fa che affronta la maternità in termini nuovi, liberandola dai luoghi comuni e dagli stereotipi che ancora troppo spesso la ingabbiano. Il volume si articolata in una trentina di interviste a madri tra loro molto diverse per età, professione, estrazione sociale, vissuto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luciana 09 settembre 2022Parole di amore
-
Francesca 09 settembre 2022Letto con piacere!
Le pagine del libro scorrono veloci e le storie delle madri riempiono in un attimo la mente di emozioni. Sono storie vere, autentiche, ci si riconosce e si prendono le distanze quando sono dolorose. Portano a riflettere perché sono sincere. Una più bella dell'altra!
-
Valeria Ramaccioni 06 settembre 2022Le parole delle madri.. ...la Vita di noi madri
Mi è piaciuto molto. Narrazione in stile giornalistico, ben scritta, fluida: Vite di madri. Uno sguardo sulla maternità edulcorato da romanticismi e romanzate. La Vita delle madri, quella reale: le sue tante sfaccettature, le ombre e le luci, le gioie e le fatiche, le serenità e le ansie, i dubbi e le certezze.... ....raccontata dalle protagoniste e scritta da due madri. Mi sono meravigliata nel riconoscere in ciascuna intervista qualche vissuto della mia vita di mamma single o di pediatra. Nel leggerlo ho spesso empatizzato con le protagoniste e sentito risonanze emotive che che mi hanno emozionata. Decisamente un libro che consiglio, come madre e come pediatra. Un libro che libera le madri dal giudizio della società, lasciando a ognuna - e a me e alle mamme dei miei piccoli pazienti- la libertà di essere il tipo di madre che si si sente/vuole/riesce a essere. Ben raccontato e ben scritto. Ben fatto!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it