L'entusiasmo è alle stelle, con Brandon Sanderson non si scherza mica. E non ci si annoia di certo! Ogni capitolo di ogni libro di questa saga è un vero crescendo di emozioni, battaglie, duelli epici e discorsi solenni e memorabili gridati a squarciagola, di quelli che fanno salire un brivido lungo la spina dorsale; con una saga del genere si attraversano necessariamente momenti indimenticabili e marchiati a fuoco nella mente del lettore o della lettrice avida di storie ben scritte, e sfoglierà le pagine con una tale facilità che si chiederà se forse non sia il caso di centellinare un po' la lettura, per timore di finirla troppo presto. Non solo i momenti più dinamici e battaglieri, anche quelli più riflessivi e statici, nei quali approfondiamo la conoscenza dei personaggi principali e secondari, sono memorabili e ci fanno affezionare a ciascuno di loro: Kaladin, Shallan, Jasnah, Dalinar, Adolin, Navani... Il viaggio continua, gli scudi sono sollevati, le lance con la loro punta lucente orientate verso l'alto. Alta la testa, gli occhi verso il sole. I Radiosi risorgeranno. Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione. Ci rivediamo al Ponte Quattro!
Parole di luce. Cronache della Folgoluce. Vol. 2
Il secondo libro delle Cronache della Folgoluce, la più grande saga di epic fantasy contemporanea. I suoi nemici si aspettavano che Kaladin facesse la miserabile fine degna di un soldato schiavo; ma lui è sopravvissuto e ora, nonostante sia un occhiscuri, comanda la Guardia Reale. Suo compito è proteggere il re e Dalinar da tutti i pericoli ordinari... e anche dalla minaccia straordinaria costituita dall'Assassino in Bianco. Szeth, l'Assassino in Bianco, è tornato in azione, e ora sta uccidendo i governanti in ogni parte di Roshar, usando le proprie arti magiche per eludere e sconfiggere guardie e inseguitori. Tra i suoi primi obiettivi c'è l'Altoprincipe Dalinar, che tutti vedono come il vero potere che sostiene il trono alethi. Shallan segue un suo percorso parallelo. La risposta alle sue domande è nelle Pianure Infrante, ma anche solo arrivarci si rivela un'impresa ben più ardua di quanto avrebbe immaginato. Nel frattempo, nel cuore delle Pianure Infrante, i Parshendi hanno preso una decisione epocale. Decimati da anni di attacchi alethi, si sono fatti convincere dalla Stratoguerriera Eshonai a rischiare il tutto per tutto in un disperato gioco d'azzardo con le forze soprannaturali che un tempo dominavano. E che potrebbe avere conseguenze inimmaginabili per i Parshendi, gli umani, e tutta Roshar.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 19 aprile 2025Opera magnifica!
-
OrthoZio 02 ottobre 2022Il viaggio continua
Brandon Sanderson riprende le redini della sua storia e avvinghia nuovamente il lettore con una trama densa di avvenimenti. Da leggere tutto d'un fiato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows