Libro Parole di saggezza. Opere scelte Martino di Braga
Libro Parole di saggezza. Opere scelte Martino di Braga
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Parole di saggezza. Opere scelte
Disponibilità immediata
15,70 €
15,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Nei suoi scritti Martino di Braga attinge ampiamente non solo a Seneca, ma anche ad Agostino, a Cassiano, a Cesario di Arles, esprimendo comunque una personale visione del mondo e degli uomini. In questa raccolta troviamo le Sentenze dei padri egiziani in cui Martino traduce dal greco un centinaio tra i detti più significativi dei padri del deserto; la Regola di una vita onesta, un manuale attualissimo per chi detenga il potere; i tre trattati Come respingere la presunzione, Ancora riguardo alla superbia e Esortazione all'umiltà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Parole di saggezza. Opere scelte

Dettagli

1993
XXXIV-154 p.
9788805053582

Conosci l'autore

Foto di Martino di Braga

Martino di Braga

(510 ca - 580 ca) scrittore latino cristiano. Oriundo della Pannonia, nel 550 fondò il monastero di Dumio, in Galizia. Nelle sue opere affrontò temi morali e si ispirò costantemente a Seneca, pur senza citarlo (Formula vitae honestae, De ira, Capitula Martini, De correctione rusticorum).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it