Parole - Antonia Pozzi - ebook
Parole - Antonia Pozzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Parole
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Vissuta solo 26 anni (mise volontariamente fine ai suoi giorni), Antonia Pozzi (1912-1938) ha con la passione vibrante e il linguaggio limpido delle sue poesie raccontato la bellezza e il dolore del mondo, il dramma dell’individuo e dell’umanità. «Guardami: sono nuda. […] / Oggi, m’inarco nuda, nel nitore / del bagno bianco e m’inarcherò nuda / domani sopra un letto, se qualcuno / mi prenderà». Eugenio Montale scrisse la Prefazione all’edizione Mondadori (postuma, 1948) delle sue Parole.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791220804134

Conosci l'autore

Foto di Antonia Pozzi

Antonia Pozzi

1912, Milano

Antonia Pozzi è stata una poetessa italiana. Grazie all'agiatezza della sua famiglia, ebbe la possibilità di viaggiare molto, in Italia e all'estero. Nel 1935 si laurea in Estetica con Antonio Banfi. Morta giovanissima, lasciò in Parole (postumo, 1939) le tracce di una vocazione lirica fortemente autobiografica segnata dall’influsso di Rilke. Scrisse anche il saggio Flaubert. La formazione letteraria (postumo, 1940). Una grande attenzione hanno suscitato anche le pagine di diario sopravvissute, le numerose lettere e la sua consistente produzione fotografica.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows