Parole in divenire. Un vademecum per l'uomo occidentale
L'opera presenta fin dal titolo Parole in Divenire. Un vademecum per l'uomo occidentale la sua spiccata vocazione multidisciplinare, ricondotta tuttavia in una prospettiva scientificamente omogenea: quella di presentare alcune parole - concetti chiave del sapere filosofico, storico, politico, giuridico, economico nella loro trasformazione semantico-concettuale e la loro incidenza sul presente (e futuro) della cultura 'occidentale', oggi come non mai alla ricerca di una identità rifondativa. Parole in Divenire. Un vademecum per l'uomo occidentale si rivolge non solo alle diverse componenti del mondo accademico di differenti discipline (docenti e ricercatori desiderosi di confrontarsi con linee di ricerca 'trasversali' al proprio settore scientifico-disciplinare; studenti che avvertono la necessità di uno studio meno settoriale e più interconnesso"), ma anche al pubblico colto e sensibile alle sollecitazioni culturali."
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it