Parole in libertà
«Libertà, parola molto usata, direi abusata, soprattutto da chi non ne conosce il significato. Parola tronca, come ad esempio umanità, città, umidità, Cantù, chicchirichì. Etimologia di libertà: piacere - libare - libidine. Ambrose Bierce, straordinario scrittore e giornalista statunitense di fine Ottocento, inizi Novecento, nel suo Dizionario del Diavolo, alla voce "libertà" scrive: La libertà è uno dei possedimenti più preziosi dell'immaginazione. Come afferma Bierce, cercando di utilizzare la mia immaginazione, ho scritto una serie di poesie tematiche, che ho raggruppato in capitoli nella speranza di rendere il libro più godibile... o libero, chissà. Buona lettura.» Antonio Carletti
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it