Parole in viaggio
Giorgio Chinelli, autore di questa silloge poetica, con la sua opera è la dimostrazione di un concetto: ci si può prendere una pausa dalla scrittura, ma non si tratterà di un addio quando scrivere si avverte come una vocazione e un atto liberatorio. L'amore è l'anima della sua poetica, inquadrato grazie a diversi obiettivi così da coglierne tutte le sfumature. È espressione di tante immagini simboliche che riempiono questi componimenti: un fiore, il contrasto tra il sole e la luna, un muro invisibile costruito dal tempo. L'amore implica uno sguardo attento, come quello che il poeta Chinelli gli rivolge, perché è un sentimento che reclama scelte: combattere o cambiare. Descritto sempre in maniera intensa, perché capace di trascinare tutti i sensi dell'uomo; a volte acerbo come un frutto non ancora maturo, ma ugualmente in grado di prosciugare il cuore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it