Per questa brillante opera di Handel, Partenope, si ritrovano nello stesso cast il controtenore Philippe Jaroussky e il soprano Karina Gauvin, già protagonisti della Niobe riscoperta e incisa per Erato nei primi mesi del 2015, accolta da critiche davvero lusinghiere. Lo spirito multiforme di Partenope, che mescola commedia, romanticismo e dramma, viene colto e interpretato con grande sensibilità e dinamismo dal direttore Riccardo Minasi e dal suo ensemble Il Pomo d’Oro. Jaroussky interpreta Arsace, Principe di Corinto, mentre Karina Gauvin è la regina Partenope. Di Jaroussky sappiamo lo straordinario curriculum teatrale e discografico. La Gauvin si è guadagnata ottime credenziali come cantante Handeliana e ha partecipato a importanti registrazioni come Ariodante (con Joyce DiDonato e la direzione dell’indimenticato Alan Curtis) e Giove in Argo (con Ann Hallenberg e sempre Curtis) per Erato.
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it