Pascal, Blaise. , and Preti, Giulio. Opuscoli e scritti vari Bari Laterza, 1959 - Blaise Pascal - copertina
Pascal, Blaise. , and Preti, Giulio. Opuscoli e scritti vari Bari Laterza, 1959 - Blaise Pascal - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pascal, Blaise. , and Preti, Giulio. Opuscoli e scritti vari Bari Laterza, 1959
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Pascal, Blaise. , and Preti, Giulio. Opuscoli e scritti vari Bari Laterza, 1959., Laterza, 1959.

42559

900

Autore principale
Pascal, Blaise
Titolo
Opuscoli e scritti vari / Blaise Pascal ; a cura di Giulio Preti
Pubblicazione
Bari : Laterza, 1959
Descrizione fisica
XII, 199 p. ; 22 cm
Collezione

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Pascal, Blaise. , and Preti, Giulio. Opuscoli e scritti vari Bari Laterza, 1959., Laterza, 1959. 42559 900 Autore principale Pascal, Blaise Titolo Opuscoli e scritti vari / Blaise Pascal ; a cura di Giulio Preti Pubblicazione Bari : Laterza, 1959 Descrizione fisica XII, 199 p. ; 22 cm Collezione Classici della filosofia moderna brossura con sovracc. plastificata fissata con nastro adesivo Buono NB Questo libro, in quanto usato, potrebbe presentare segni di precedenti proprietari, quali sottolineature e scritte a matita o penna oppure timbri di appartenenza, non indicate nella scheda, come pure lievi abrasioni, piccoli strappi, piegature, tracce d'umidità, incurvamenti e foxing, tipici dei libri usati.

Immagini:

Pascal, Blaise. , and Preti, Giulio. Opuscoli e scritti vari Bari Laterza, 1959

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570030715833

Conosci l'autore

Foto di Blaise Pascal

Blaise Pascal

1623, Clermont-Ferrand

(Clermont-Ferrand 1623 - Parigi 1662) scienziato, filosofo e scrittore francese. Orfano di madre a tre anni, fu allevato dal padre che, nel 1631, lo condusse a Parigi e poco dopo, assecondando la sua precocissima vocazione per la matematica, lo introdusse nella cerchia di studiosi che si riunivano intorno al padre M. Mersenne; qui P. presentò, a soli sedici anni, un saggio sulle coniche. Nel 1639 seguì a Rouen il padre, incaricato della riscossione delle imposte; per aiutarlo in questo lavoro egli ideò una macchina calcolatrice, capace di eseguire speditamente le principali operazioni aritmetiche («pascaline»). È di questo periodo anche il primo contatto con il giansenismo («prima conversione» di P., 1646). Tornato a Parigi nel 1647, P. continuò,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it