Passato imperfetto - Marianne Fredriksson - copertina
Passato imperfetto - Marianne Fredriksson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Svezia
Passato imperfetto
Disponibilità immediata
6,99 €
6,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Sarà il caso a far incontrare Inge, insegnante svedese di mezza età, divorziata da anni, e Mira, esule cilena approdata in Svezia dopo il colpo di stato di Pinochet. Due donne molto diverse per esperienza e per cultura, eppure destinate a un'amicizia che le accompagnerà per tutta la vita. Il loro rapporto, molto difficile, diviene col tempo sempre più profondo, coinvolgendo anche i loro figli, e costringendo entrambe ad affrontare il loro passato, un passato imperfetto, fitto di ombre che Inge non conosceva e che Mira aveva cercato di dimenticare. Perché soltanto aprendo gli occhi, imparando a capire, ad accettare e a perdonare se stesse, le due potranno ricominciare a vivere appieno nel presente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

55

Dettagli

2006
Tascabile
269 p., Brossura
9788850201198

Conosci l'autore

Foto di Marianne Fredriksson

Marianne Fredriksson

1927, Göteborg

Marianne Fredriksson è stata una scrittrice svedese. Ha esordito nella narrativa dopo aver lavorato a lungo come giornalista. Ottenuto un ampio successo presso la critica e il pubblico del suo Paese, la Svezia, con Le figlie di Hanna, pubblicato nel 1994 (Longanesi), si è imposta sulla scena letteraria internazionale. Con i suoi romanzi ha esplorato i temi della famiglia, della continuità tra generazioni, del complesso legame che unisce madri e figlie, dei meccanismi che s’instaurano nei rapporti di coppia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it