Il passato racconta
La memoria e la parola camminano spesso assieme, e finiscono per sorreggersi a vicenda dando forma al presente e prospettiva al futuro. L'una implica una pausa, un volgersi indietro; l'altra l'urgenza di comunicare, di fermare il ricordo e l'emozione. E la parola - ovviamente anche, e qui soprattutto, quella scritta - è tanto più vera quanto più riesce ad innescare in un altro soggetto capacità di comprendere, condividere, o almeno intuire da quale sensibilità quella memoria nasce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it