Libro Patagonia express. Appunti dal sud del mondo Luis Sepúlveda
Libro Patagonia express. Appunti dal sud del mondo Luis Sepúlveda
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Cile
Patagonia express. Appunti dal sud del mondo
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dodici racconti, appunti, dal sud del mondo: Patagonia, Terra del Fuoco, Amazzonia. E' un viaggio attraverso i personaggi che abitano il sud, le loro storie, le loro serene solitudini. Così ci accompagnano Ladislao Eznaola, vagabondo del mare in cerca di una nave fantasma, suo fratello Augustin, il bardo della Patagonia, Jorge Diaz e Radio Ventisquero, "La voce della Patagonia", la dolcezza di Panchito Barria e il suo delfino, pazzi aviatori, caronti del cielo patagone che traghettano di tutto, vino e morti... Il libro si apre con un incontro straordinario: l'autore e Bruce Chatwin.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Traduz.di Ilide Carmignani. Milano, Feltrinelli Ed. 1995,cm.14x22, pp.104, brossura Coll.Traveller.

Immagini:

Patagonia express. Appunti dal sud del mondo

Dettagli

9788871081212

Conosci l'autore

Foto di Luis Sepúlveda

Luis Sepúlveda

1949, Ovalle (Cile)

È stato uno scrittore cileno. Militante di Unità popolare, fu costretto a lasciare il paese in seguito al colpo di stato che mise fine al governo di Allende. Il suo impegno di militante ecologista lo spinse a partecipare a diverse missioni dell’organizzazione ambientalista «Greenpeace». Esordì nella narrativa con la raccolta di racconti Cronache di Pietro Nessuno (1969), cui sono seguiti Le paure, le vite, le morti e altre allucinazioni (1986) e Taccuino di viaggi (1987). Si impose definitivamente con il romanzo Il vecchio che leggeva romanzi d’amore (1989), cui fecero seguito Il mondo alla fine del mondo (1989), Un nome da torero (1994), storia di spionaggio ambientata fra la Patagonia e la Germania, La frontiera scomparsa (1994), l’originale...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it