Patrizio Travagli. Transmorphé. Catalogo della mostra (Firenze, 19 giugno-15 settembre 2003)
Venditore:
Informazioni:
Firenze, Museo Zoologico "La Specola", 19 giugno -15 settembre 2003. Le storiche collezioni della Specola forniscono uno sfondo unico alle opere di Patrizio Travagli e al suo percorso intrapreso fin dal 2000 sull'analisi della forma e della metamorfosi. L'artista, utilizzando molteplici materiali, dalla ceramica, alla carta, al vetro, alla pelle, spazia tra varie espressioni quali la pittura, la scultura e la grafica. Qui alla Specola, egli colloca le sue opere non solo nello specifico spazio per le mostre temporanee, ma anche all'interno del percorso museale, dentro le vetrine, quasi a fondersi, ad amalgamarsi con gli animali. Non sono però rappresentati gli animali, non sono raffigurate le cere anatomiche del Museo, ma viene data forma all'idea del mutare e del divenire: gli esseri viventi e la natura sono solo uno spunto su cui lavorare oppure rappresentano l'occasione di evidenziare una realtà diversa e insolita del mondo naturale? Note alle condizioni del volume Nessuna. (T-CA) Autore/i Amnon Barzel Editore Gli Ori Luogo Pistoia Anno 2003 Pagine 96 Dimensioni 15x21x1 (cm) Illustrazioni ill. colori n.t. - colors ills Legatura bross. ill. a colori con alette - paperback Conservazione Nuovo - New Lingua Italiano/Inglese - Italian/English text Peso 500 (gr) ISBN 8873360793 EAN-13 9788873360797
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it