Il patto con il diavolo
Studiosi, ricercatori, filosofi e scienziati di fama internazionale, riuniti per «Spoletoscienza», si dividono tra chi teme che la scienza, alla maniera di Frankenstein, infranga tutti i limiti morali e giuridici, e chi sospetta che proprio attraverso questi argomenti prenda piede un nuovo oscurantismo e misticismo. All'interno di questa tematica generale i varii saggi approfondiscono temi particolari: dalla responsabilità dello scienziato al Progetto Genoma Umano, dal ruolo del medico di fronte alla morte sino alle domande cruciali sul progresso, i suoi limiti e le sue frontiere.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it