Un bel libro di sei episodi per altrettanti casi per il commissario più amato d'italia. Il solito e apprezzato brio accompagna le indagini di Montalbano e dei suoi collaboratori. E' facile farsi prendere dalla lettura, fino a diventare parte integrante del racconto. Le espressioni dialettali, vera peculiarità del personaggio, sono tuttavia a volte di difficile comprensione e richiedono una maggiore attenzione e un maggiore impegno per il lettore originario di una zona diversa della nostra multiforme Italia.
La paura di Montalbano
Sei nuovi casi da risolvere, sei differenti indagini che finiscono per sondare il cuore degli uomini. Tanti i personaggi e tante le storie, tra gli altri: la figura del maresciallo Verruso, formale, pignolo, in apparenza una specie di antimontalbano. Con un tremendo segreto da custodire. O l'immagine della signora Giulia Dalbono che non riesce più ad aprire gli occhi dopo un incidente che invece avrebbe dovuto spalancarglieli per sempre. Montalbano indaga, perché come al solito le cose non sono quelle che sembrano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Noemi Valente 12 marzo 2017
-
Giovanna Oddo 10 marzo 2017
Da siciliana non posso non amare Camilleri e il suo personaggio più famoso, il Commissario Montalbano. Sei racconti, tre inediti e lunghi quasi come romanzi (“Ferito a morte”, “Il quarto segreto”, “Meglio lo scuro”) e tre brevi (“Giorno di febbre”, “Un cappello pieno di pioggia”, “Le paure di Montalbano”), costituiscono la raccolta «La paura di Montalbano». In ognuno di questi racconti è possibile conoscere meglio il commissario Montalbano, anche come uomo... ed è possibile immergersi nella Sicilia più pura. Lo consiglio, molto bello.
-
PASQUALINA COLELLA 01 marzo 2017
Questo volume è composto da tre racconti lunghi e tre brevi. E' un'ennesima testimonianza del talento di Andrea Camilleri nel costruire e narrare intrecci. Il commissario Montalbano non può non piacere al lettore, è simpatico, saggio, impulsivo, ribelle, ma soprattutto umano, tanto da sciogliere il suo "umore nivuro" davanti a un bel piatto di triglie fritte. Le descrizioni e il tipo di scrittura ci portano direttamente nella bella Sicilia e rendono la lettura davvero rilassante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it