paura - Angelo Mosso - copertina
paura - Angelo Mosso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
paura
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Prima edizione - Volume rilegato in mezza pelle con titolo in oro al dorso, piatti marmorizzati, 309 pagine con alcune figure in nero nel testo; comprende in appendice "Considerazioni critiche sulle espressioni della fronte e dell'occhio". Un restauro a margine delle prime carte, lievi e ordinari segni del tempo, peraltro esemplare in buono-ottimo stato di conservazione -- Angelo Mosso (1846 - 1910) fu medico e direttore dell'Istituto di fisiologia di Torino. Volle infondere negli italiani la volontà di migliorarsi fisicamente. Secondo Mosso l'uomo deve formarsi tutto intero, fisicamente, moralmente e intellettualmente, e per fare ciò l'ideale sarebbe stato un ritorno alla tradizione greco - romana del pentathlon e dei giochi ginnici all'aria aperta, atti ad irrobustire la gioventù divertendosi. Le sue idee riscossero molti consensi e altrettanti scetticismi, ma dopo aver agito con perseveranza per questo scopo, coinvolgendovi uomini di governo e scienziati, ottenne una riforma che prevedeva l'introduzione dell'educazione fisica nelle scuole.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione - Volume rilegato in mezza pelle con titolo in oro al dorso, piatti marmorizzati, 309 pagine con alcune figure in nero nel testo; comprende in appendice "Considerazioni critiche sulle espressioni della fronte e dell'occhio". Un restauro a margine delle prime carte, lievi e ordinari segni del tempo, peraltro esemplare in buono-ottimo stato di conservazione -- Angelo Mosso (1846 - 1910) fu medico e direttore dell'Istituto di fisiologia di Torino. Volle infondere negli italiani la volontà di migliorarsi fisicamente. Secondo Mosso l'uomo deve formarsi tutto intero, fisicamente, moralmente e intellettualmente, e per fare ciò l'ideale sarebbe stato un ritorno alla tradizione greco - romana del pentathlon e dei giochi ginnici all'aria aperta, atti ad irrobustire la gioventù divertendosi. Le sue idee riscossero molti consensi e altrettanti scetticismi, ma dopo aver agito con perseveranza per questo scopo, coinvolgendovi uomini di governo e scienziati, ottenne una riforma che prevedeva l'introduzione dell'educazione fisica nelle scuole..

Immagini:

paura
paura

Dettagli

1884
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812327190
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it