Pregevole cifra stilistica, inimmaginabile tratteggio dei caratteri, contesti e atmosfere da sceneggiatura cinematografica, La narrazione non sempre caratterizzata da sufficiente tensione e dinamismo. D'altronde, si può essere stregati dalle opere di Simenon ( ed io lo sono), restando obiettivi nelle valutazioni.
«Un medico, in base a una radiografia sospetta, mi annunciò che mi rimanevano al massimo due anni di vita e mi condannò a un’inattività quasi totale». Simenon non poteva però cessare di scrivere. Pensò a qualcosa di unico e di ultimo: raccontare la sua infanzia, in forma di lunga lettera al figlio. Poi quella lettera diventò Pedigree, il romanzo più personale e segreto di Simenon, ma anche quello dove ritroviamo la sostanza, in senso chimico, di tutti i suoi libri.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:76
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rosolino 09 febbraio 2023Georges visto e scritto da Georges.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it