Illustrazioni spaziali, dinamiche ben studiate e storia ricca di significato. Una graphic novel con un gran potenziale culturale e che fa anche bella figura in libreria.
Pelle d'uomo
Capolavoro dello sceneggiatore Hubert, uscito postumo dopo la sua recente, prematura scomparsa, Pelle d'uomo è un libro che fa riflettere profondamente sui ruoli in una società troppo arroccata sugli stereotipi di genere.
«L’opera, nata come un manifesto contro l’omofobia, dice molto di più e ci riesce così bene che questo graphic novel è stato il più premiato dell’anno scorso in Francia» - Gabriele Di Donfrancesco, Robinson
Una giovane donna è promessa in sposa a un uomo che neanche conosce. Le donne della sua famiglia, da generazioni, indossano una pelle d'uomo per muoversi indisturbate in una società troppo patriarcale per curarsi di loro. È così che Bianca diventa Lorenzo, che diventa amico del suo futuro marito, e scopre che in realtà questi è gay. Inizia una tenera relazione, in cui Giovanni non sa di tradire sua moglie... con sua moglie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:15 aprile 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AV 11 gennaio 2025Meraviglia
-
RobinPatic 05 gennaio 2025Bellissima
Non ho altre parole per definire questa graphic novel se non bellissima, affronta temi delicati con ironia e giunge a un finale inusuale, ma perfettamente calzante con la storia e la natura dei protagonisti. Super consigliata!
-
A Tutto Fumetto 28 dicembre 2024Interessante
Bianca è una ragazza promessa in sposa a un uomo che neanche conosce, che custodisce un segreto. Le donne della sua famiglia da generazioni indossano la pelle d'uomo per muoversi indisturbate in una società troppo patriarcale. Così Bianca alias Lorenzo diventa amico del suo futuro marito scoprendo che in realtà questi è gay. Inizia tra i due una tenera relazione in cui il marito non sa di tradire sua moglie...con sua moglie. Un fumetto ambientato in epoca rinascimentale che tratta temi di grande attualità come il sessismo, l’omosessualità, il fanatismo religioso, l’omofobia, temi difficili che vengono trattati con delicatezza ed ironia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it