La pena di morte nel mondo. Rapporto 2002
Il 2001 ha confermato l'evoluzione verso l'abolizione della pena di morte in corso ormai da dieci anni. Ad oggi, la stragrante maggioranza dei paesi del mondo vi ha rinunciato, eppure il numero delle esecuzioni aumenta ogni anno. Nel 2001 sono state effettuate in 34 paesi almeno 864 esecuzioni. La pena di morte nel mondo ha due facce: una sotto i riflettori, l'altra nascosta. Spesso per i media esiste solo la prima: la pena di morte negli Stati Uniti. Della seconda, quella dei paesi totalitari, che sono anche l'81% dei mantenitori della pena di morte, non parla nessuno. L'obiettivo di "Nessuno tocchi Caino" è che l'Unione Europea presenti all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, entro il 2003, una proposta di moratoria delle esecuzioni.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it