La pena di morte nel mondo. Rapporto 2008 - copertina
La pena di morte nel mondo. Rapporto 2008 - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La pena di morte nel mondo. Rapporto 2008
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


In un anno decisivo, dopo la battaglia vinta da Nessuno Tocchi Caino con il pronunciamento dell'assemblea generale dell'Onu a favore della moratoria universale delle esecuzioni capitali, il rapporto 2008 fotografa i fatti più importanti relativi alla pena di morte avvenuti nel mondo nel 2007 e nei primi mesi del 2008. I paesi che la praticano diminuiscono, ma sono quasi 6000 le persone giustiziate nel mondo, di cui il 98 per cento in paesi totalitari come Cina, Iran, Pakistan. Nessuno tocchi Caino (di cui la curatrice del volume Elisabetta Zamparutti è tesoriere) è una lega internazionale di cittadini e di parlamentari per l'abolizione della pena di morte nel mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

7 marzo 2012
272 p., Brossura
9788895284125
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it