Pensare la formazione. Strutture esplicative, trame concettuali, modelli di organizzazione
In che direzione si orientano i saperi e te pratiche della formazione? Una domanda per nulla banale, dato che in tutti gli ambienti, istituzionali e non, si assiste a un ripensamento sistematico dei bisogni di formazione e delle pratiche formative. Attraverso un'indagine interdisciplinare, che ha coinvolto filosofi come Emanuele Severino, psicologi come Alberto Munari e Lucio Pinkus e pedagoghi come Mario Gennari e Duccio Demetrio, questo libro intende interrogarsi sul senso originario della formazione, sulle fonti del pensiero formativo e sui modelli di organizzazione degli interventi formativi per promuovere una vera e propria semantica della formazione. Un punto di riferimento per gli operatori del settore e un utile strumento per tutti i lettori interessati ad avvicinarsi all'argomento per scoprirne il senso profondo, le radici e le trame concettuali.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it