Pensare in Grande. L'educazione inclusiva per l'infanzia di oggi e di domani
Il volume, esito delle attività di ricerca e di lavoro del gruppo Pensare IN Grande, si propone di offrire a tutti coloro che operano nel campo dell'educazione in età prescolare (educatori, docenti, consulenti pedagogici, psicologi, gestori e responsabili di servizi 0-6, referenti territoriali di servizi educativi) alcune riflessioni e spunti di approfondimento in merito alla promozione di processi e pratiche inclusive. Le tre dimensioni in cui si articola il testo (INternazionale, INfanzia, INclusione) si delineano come importanti aree all'interno delle quali prendono corpo temi, costrutti, elementi di analisi teorica, possibili linee di intervento. La strutturazione dei temi, l'equilibrio tra aspetti di natura di natura concettuale e declinazioni pratico-operative, l'apporto di professionisti a diverso titolo coinvolti nel mondo dell'infanzia rende questo lavoro adatto per coloro che frequentano Corsi di Laurea triennale, specialistici, Corsi di perfezionamento e di specializzazione al sostegno didattico, ma anche tutti quanti credono vivamente nel valore dell'educazione inclusiva, sin dalla più tenera età.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it