Pensare il mondo
La formazione di una storiografia e scienza sociale della mondializzazione, in corso a partire dalla crisi del progetto sviluppo, ha subito una rapida accelerazione con l'avvento del nuovo approccio ai saperi sociali determinato dalla globalizzazione. I saggi che costituiscono il volume sono stati preparati per il convegno tenutosi a Napoli nel 2003, avente per oggetto il tema del pensare e costruire il mondo. Al centro dell'attenzione il modo in cui le scienze sociali e la storia hanno affrontato il problema della rappresentazione del processo costitutivo del sistema nel quale oggi viviamo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it