Pensavo di trovare l'inferno ed invece c'era Dio
"Le impressioni "a freddo" di un cuore arso dai ricordi della miseria che ha visto, protetto dalla speranza di non essere stato lì invano. Lo scuro della pelle che scalfisce quello dell'anima. Le parole che non conosci e che non ti servono mentre abbracci la tua e l'altrui voglia di vivere. Quei mille volti che ti appaiono da dietro lo specchio scheggiato ed uno solo ti basta davanti per farti piangere. Lo sforzo fisico non è più sopportabile e vorresti piegare le ginocchia, poi vedi il resto del gruppo che non smette e ti viene di pregare. Il dono di esserci, di aiutare, di sorridere mi sembra valere quasi più delle magliette, dei pantaloni dei quaderni che abbiamo portato a questi bambini accarezzati da un pizzico di buona sorte, di protezione divina. Andare per far del bene al prossimo e poi riceverlo altrettanto: che posto è questo se non lo Zambia? Se non l' Africa?"
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it