Una storia che inizia da un incontro casuale fra quattro persone che sembra non abbiamo nulla in comune fra di loro. Sono accomunate solo dall'evento esterno di aver assistito alla morte improvvisa di un perfetto sconosciuto. Le loro vite si intreccieranno in modi imprevedibili. Scopriranno con amarezza che la cosa che li accomuna è una disperata solitudine. Il libro è ben scritto con qualche spunto notevole.
Penshurst road
Penshurst Road è una via di Londra e non ha proprio nulla di speciale, a parte il barbiere per cani. Samadhi Agrawal è arrivato fin laggiù dall'India, cucina patate fritte per inglesi che vanno di fretta, ha divorziato da un'ebrea scozzese e vive da solo, in Penshurst Road. Pete stacca i biglietti sul treno locale da Brighton, fa l'ala destra nella squadra del dopo-lavoro e aspetta inutilmente il grande amore, a Penshurst Road. Sally è una ballerina di quelle che si strusciano languide nei locali, ma gli anni migliori sono passati e la sua casa a Penshurst Road è triste come un cane senza padrone. Pamela è giovane, carina e soprattutto ricca: non fa nulla dalla mattina alla sera e papà le paga un appartamento, a Penshurst Road. Ogni mattina si sfiorano, inconsapevoli: non si conoscono e non hanno nulla in comune. Finché un giorno, alla fermata dell'autobus, un pakistano... Un evento improvviso aggroviglia le loro vite: le cambierà per sempre, in questa Londra multietnica che sa di fritto, profumo di donna alle viole e vecchie canzoni dei Beatles.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DANILO GRAZIANO 16 novembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it