Pensieri
Oltre a essere uno dei più grandi lirici di sempre, Giacomo Leopardi era anche un filosofo di prim’ordine. Aveva una mente lucida come poche altre. Il trionfo della sua poesia ha fatto dimenticare, per molto tempo, il suo pensiero. Ma negli ultimi decenni si è capito che il giovane triste di Recanati merita di essere letto come uno dei massimi pensatori italiani. Basterebbe considerare a che livello d’importanza lo situa il massimo filosofo della modernità, Emanuele Severino. Leopardi è uno dei pensatori che hanno generato il “sottosuolo” della modernità, l’humus sul quale la modernità ha costruito se stessa. È il cantore/filosofo del nulla che incombe e della fraternità che è l’unica risorsa su cui gli uomini possono contare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows