Pensieri e poesie di gioventù
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Questa breve raccolta di pensieri, riflessioni e versi, è stata scritta dal sottoscritto negli anni dal 1970 al 1972, all'età di circa vent'anni. Era il periodo di maggior sviluppo del movimento studentesco, ed era molto sentito fra i giovani il problema della guerra in Vietnam. È una raccolta di 31 "poesie", tutte precedute da un breve commento, che, nelle intenzioni dell'autore, avrebbe dovuto servire a meglio comprendere la motivazione soggettiva ed oggettiva dell'argomento trattato. Qualcuno, insieme a me, si chiederà allora: perché renderle pubbliche solo adesso? La spiegazione che ritengo validissima e ampiamente giustificativa è del tutto personale. È il semplice fatto che leggendo quei versi e quelle considerazioni mi sono accorto che gli stessi hanno costituito, e costituiscono tuttora, le fondamenta della mia stessa filosofia di vita. Al lettore esprimere un proprio giudizio in merito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it