Pensieri raccolti. Vol. 2: Le stagioni dell'anima
L'anima spesso si sporca, si deterge, muore e rinasce attraversando con passi a volte incerti ed insicuri, a volte con incedere deciso e mirato, infinite stagioni, non solo metereologiche ma di stadi del nostro essere e del suo inconsapevole divenire. Così molte emozioni, possono essere racchiuse in periodi spesso transitori, vere e proprie fasi, tappe che come stagioni scandiscono i nostri tempi. Stadi che passano dal ghiaccio invernale al fuoco estivo, dalle fugaci promesse primaverili ai sogni di estati spesso troppo brevi, fino ai serali resoconti autunnali, ritornando poi agli scuri inverni introspettivi. Il tutto ciclicamente vissuto e subito, tutto inevitabilmente coi frutti del passato ed i semi per il futuro, nell'incerto incedere di passi che, ostinati, attraversano le nostre stagioni dell'anima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it