Il pensiero religioso e politico di Tolstoj in Italia (1886-1910)
E’ uno studio sulla risonanza di Tolstoj come teologo laico, riformatore religioso, moralista radicale, anarchico cristiano, teorico della non violenza e dell’antimilitarismo, negli ambienti più diversi (riformismo cattolico; pacifismo democratico; gruppi libertari; correnti socialiste) senza cercare una fittizia unità o convergenze casuali, per insistere invece sulla polisemia degli enunciati tolstoiani.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it