Pentecôte
50 giorni dopo la Pasqua tutte le chiese cristiane celebrano la festa di Pentecoste. “Pentecote” dei monaci dell’Abbazia di Chevetogne, in Belgio, propone i canti della vigilia della domenica di Pentecoste, così come viene celebrata dalla tradizione ortodossa slavo-bizantina. L’ufficio, che inizia al crepuscolo e continua fino all’alba, riproduce i grandi passi di Dio nell’umanità, dalla Creazione del mondo e della Luce fino all’ultima rivelazione della nuova Luce che scaturisce dalla tomba vuota di Cristo e l’inaugurazione del Nuovo Mondo. Diretti da Thomas Pott, i monaci dell’Abbazia benedettina di Chevetogne accompagnano l’ascoltatore in un percorso sacro alla scoperta dei canti di origine slavo-bizantina dedicati alla Pentecoste, una festa di origine ebraica che nel Cristianesimo celebra l’effusione dello Spirito Santo, dono del Risorto e la nascita della Chiesa.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it