Pentesilea vs Achille. Frammenti di una tragedia
Pentesilea e Achille, si scontrano, fondono, esprimono la mobilità drammatica dell'identità e del genere, sono gli eroi simbolo di qualcosa che trascorre e informa continuamente la mitologia classica, con le sue molteplici storie di trasformazioni, metamorfosi, travestimenti, cambi e scambi di genere e soggetto, di sesso e di specie, d'identità umana o divina. "Pentesilea vs Achille" nasce e si espone in schegge frammentarie che tentano d'esplorare il senso dell'essere in dissidio fisico e spirituale, per scoprire che, forse, questo soltanto è esistere, davvero e senza confini, limiti e pregiudizi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it