Pepita Jiménez
Pepita Jiménez
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pepita Jiménez
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


En la Andalucía del siglo XIX, la joven Pepita Jiménez —obligada por su tía Salvaora a casarse con el usurero Gumersindo— enviuda durante su banquete de bodas. Tras el funeral de su marido, Pepita es pretendida por un conde y por el hacendado Pedro, padre del seminarista Luis. Sin embargo, la joven se siente atraída por Luis, quien vuelve a su pueblo natal para pasar una vacaciones antes de ordenarse sacerdote y contiene su deseo por respeto a su padre. La novela más famosa de Juan Valera es Pepita Jiménez (1874), fue publicada por entregas en la Revista de España, traducida a diez lenguas en su época y vendió más de 100.000 ejemplares.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788498979619

Conosci l'autore

Foto di Juan Valera

Juan Valera

(Cabra, Cordova, 1824 - Madrid 1905) scrittore spagnolo. Di famiglia nobile, si laureò in diritto nel 1846. L’anno seguente seguì il duca di Rivas come addetto all’ambasciata di Napoli. Nel 1850, proseguendo la sua attività diplomatica, fu a Lisbona e poi a Rio de Janeiro, a Dresda, a Pietroburgo. Nel 1858 fu eletto deputato alle Cortes. Partecipò alla rivoluzione del 1868 e fu nominato sottosegretario agli affari esteri. Con la repubblica (1873) abbandonò la politica; due anni dopo, con la restaurazione, riassunse i suoi incarichi: senatore a vita (1881), ministro a Lisbona e poi a Washington (1883) e a Bruxelles (1887), fu anche consigliere di stato e ambasciatore a Vienna (1893-95). V. cominciò a scrivere tardi, verso i cinquant’anni. Il primo e il migliore dei suoi romanzi, Pepita Jiménez...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows