Peplum - Blutch - copertina
Peplum - Blutch - 2
Peplum - Blutch - copertina
Peplum - Blutch - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Peplum
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Visione allucinata e sensuale del mondo antico, Peplum è una storia di lotta, tradimento e amore senza speranza, sullo sfondo di una civiltà in declino. Agli estremi confini settentrionali dell'Impero Romano, alcuni esuli si impadroniscono di un corpo femminile imprigionato nel ghiaccio; tra questi un ragazzo senza nome che si innamora perdutamente della donna ibernata. Dopo un anno di marcia nella neve, il giovane uccide l'ultimo superstite del gruppo, il patrizio Publio Cimbro, ne assume l'identità e comincia una selvaggia fuga verso sud, in attesa che il ghiaccio si sciolga. Tra pirati, naufragi, pestilenze, torture e seduzioni, il pennello di Blutch scandisce il racconto come una danza, nell'inestricabile intreccio di abiezione e bellezza, fino allo spietato, malinconico finale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 marzo 2017
110 p., ill. , Brossura
9788899086688

Conosci l'autore

Foto di Blutch

Blutch

Blutch, nome d’arte di Christian Hincker, è un fumettista e attore francese. Nel 2009 si è aggiudicato il prestigioso Grand Prix de la ville d’Angoulême, che viene assegnato come riconoscimento per il contributo dato al mondo dei fumetti. Tra i suoi lavori, la serie in due volumi Blotch e la storica collaborazione con la rivista “Fluide Glaciale”. Tra le sue opere più famose tradotte in Italia, oltre il già citato Blotch, anche Il piccolo Christian e Peplum.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail