Per niente facile ma possibile
Cosa succede quando al proprio figlio, e in una famiglia, viene diagnosticata una malattia rara come la Sindrome di Dravet? E come, nonostante questo, si può riuscire a disegnare una quotidianità quanto più “normale” e indolore possibile per il proprio bambino e per se stessi? Sono queste le domande alla base delle testimonianze raccolte in questo libro: un terreno comune in cui alle famiglie coinvolte è stata data l’opportunità di mettere a frutto le proprie paure, esperienze, soluzioni, esprimendo in libertà un vissuto personale capace di trovare punti di contatto anche con esperienze diverse dalla propria. Attraverso questo, e godendo anche dell’aiuto di medici e psicologi a commento delle singole esperienze, l’Associazione Dravet Italia Onlus vuole offrire vicinanza alle famiglie per poter affermare, alla fine, che vivere con la Sindrome di Dravet, non è per niente facile ma possibile. Con le testimonianze di Daniela Ardito, Isabella Brambilla, Paola Di Luzio, Ilaria Faccioli, Chantal Fasola Genovesi, Barbara Fiaccavento, Sabrina Pedrett, Valentina Piccioni, Cinzia Villani.
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it