Si tratta di un manuale tecnico di preparazione del ricamo: attrezzatura, scelta della tela e dei filati più adatti, misure e orli, ricalco dei disegni, manutenzione e cura dei ricami. Forse il più completo e unico che esiste ora in Italia. Non ci sono schemi o spiegazioni di punti, ma la fase preparatoria è forse quella più importante per la buona riuscita del lavoro. Consigliatissimo.
Per non perdere il filo. Guida alla preparazione del ricamo e merletto
Consigli, spiegazioni e soluzioni pratiche per affrontare con disinvoltura i classici dubbi o incertezze che riguardano l'impostazione di manufatti ricamati o arricchiti con merletti. Un viaggio nel mondo dei filati, dei tessuti, degli attrezzi, dei criteri per la realizzazione dei lavori, dei disegni, del loro trasferimento sul tessuto, delle tante piccole ma fondamentali attenzioni necessarie prima di affrontare un lavoro. Un manuale chiaro e di rapida consultazione con foto e schemi, fondamentale per chi si avvicina al mondo delle arti e delle manualità femminili, ma anche per chi si diletta e pratica da tempo questa appassionante attività .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ricamire 19 gennaio 2024Il manuale che tutte le ricamatrici dovrebbero avere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it