Poesie di Leonardo Sinisgalli. Con un' acquaforte originale, numerata e firmata a matita, di Walter Piacesi con titolo e data su lastra (cm 14,7x24,5)
cm 22,5x30,5. pp. 20. . Perfetto (Mint). . Prima edizione di 100 + 15 es. numerati. ."Ci sono terre ricche e temi ricchi, piante sovrabbondanti e cervelli generosi. Ci sono mani che moltiplicano i pesci. Ma i miracoli e gli sproloqui creano confusione. Il sangue spinge all'enfasi. Meglio la povertà, la scarsità inventiva.
Si vive meglio negli spazi anonimi, non in paradiso. Si vive meglio se l'ambiente è trito, insignificante."
Rif: Ralph Jentsch, I libri d'artista italiani del Novecento. Allemandi, 1993; Lucio Gambetti e Franco Vezzosi, Rarità bibliografiche del Novecento italiano. Edizioni Silvestre Bonnard, 2007; ; Fondazione Leonardo Sinisgalli, https://www.fondazionesinisgalli.eu/
Venditore:
Informazioni:
<p>Poesie di <strong>Leonardo Sinisgalli</strong>. Con un' acquaforte originale, numerata e firmata a matita, di <strong>Walter Piacesi</strong> con titolo e data su lastra (cm 14,7x24,5)</p> cm 22,5x30,5. pp. 20. . Perfetto (Mint). . Prima edizione di 100 + 15 es. numerati. . <p><em>"Ci sono terre ricche e temi ricchi, piante sovrabbondanti e cervelli generosi. Ci sono mani che moltiplicano i pesci. Ma i miracoli e gli sproloqui creano confusione. Il sangue spinge all'enfasi. Meglio la povert&agrave;, la scarsit&agrave; inventiva.<br />Si vive meglio negli spazi anonimi, non in paradiso. Si vive meglio se l'ambiente &egrave; trito, insignificante."</em></p> <p><em>Rif: Ralph Jentsch, I libri d'artista italiani del Novecento. Allemandi, 1993;&nbsp; Lucio Gambetti e Franco Vezzosi, Rarit&agrave; bibliografiche del Novecento italiano. Edizioni Silvestre Bonnard, 2007; ; Fondazione Leonardo Sinisgalli, <a href="https://www.fondazionesinisgalli.eu/">https://www.fondazionesinisgalli.eu/</a></em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1963
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it