Per la storia dell'arte in Italia e in Europa. Studi in onore di Luisa Mortari - copertina
Per la storia dell'arte in Italia e in Europa. Studi in onore di Luisa Mortari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Per la storia dell'arte in Italia e in Europa. Studi in onore di Luisa Mortari
Disponibilità immediata
100,00 €
100,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume è un omaggio agli studi, alle ricerche, all'alto magistero di Luisa Mortari, allieva di Pietro Toesca, e al ruolo da lei svolto nelle Università di Roma e Bari e nelle Soprintendenze di Roma e del Molise. La collaborazione, da lei sempre instaurata tra Università e Soprintendenze, si è concretizzata nei suoi anni di Bari, con l'insegnamento di Storia dell'arte moderna e contemporanea, in un rapporto proficuo di esperienze, soprattutto in collegamento con la presenza di Michele D'Elia al Castello Svevo. L'intenso impegno didattico ha portato alla formazione di una "scuola barese" proseguita successivamente nella Scuola di Perfezionamento a Roma accanto a Cesare Brandi e Giulio Carlo Argan.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Editoriale Umbra
Editoriale Umbra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2004
575 p., ill. , Rilegato
9788880166221
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it