Per la viola bastarda
La viola bastarda non è solo il nome di uno strumento particolare (la viola lira), ma è anche una tecnica di esecuzione della viola da gamba che richiede lo sviluppo di una vasta competenza nell’ornamentazione su tutta l’estensione dello strumento, coprendo tutte le tessiture dal basso al soprano.
I musicisti di oggi si confrontano con un repertorio compilato da pochi virtuosi e al contempo devono ricostruire una prassi esecutiva che esiste solo in alcuni trattati storici. Manon Papasergio ha dedicato la sua prima registrazione a questa forma d’arte e al suo sviluppo durante il coinvolgente periodo di transizione dal Rinascimento al Barocco.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it