Ho scoperto gli autori grazie a questo libro e ora sto leggendo anche tutto gli altri scritti sa loro. Tiene con il fiato sospeso e gli occhi spalancati. Ho scoperto moltissime cose nuove, è come un’enciclopedia ma divertente!
Perché il cielo non ci cade sulla testa?
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,12 €
Quanti sanno veramente perché il cielo di giorno è azzurro e di notte è nero? O anche perché la Terra gira, o perché in montagna fa più freddo che al mare? Ogni domanda è un pretesto per far riflettere su ciò che abbiamo sempre dato per scontato ma che scontato non è, per guardare ai fenomeni quotidiani con un occhio diverso, più attento e consapevole. Le risposte sono pensate per un pubblico adulto che ha mantenuto la curiosità dei bambini e vuole soddisfarla in modo serio e maturo. Dalla Terra a stelle e pianeti, con un progressivo zoom dalle questioni più umane e terrestri a quelle più grandi sull’Universo e i massimi sistemi della realtà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 settembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
S. N. 30 dicembre 2024Una grandissima scoperta aver trovato questi autori
-
Fairy 30 settembre 2024Interessante, però...
Il libro è sicuramente bello, nonostante si percepisca tanto la mancanza di Filippo Bonaventura (coautore dei libri precedenti del team "Chi ha paura del buio")
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it