Perché non esiste il mondo - Markus Gabriel - copertina
Perché non esiste il mondo - Markus Gabriel - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Perché non esiste il mondo
Disponibilità immediata
38,00 €
38,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"In questo libro, Markus Gabriel prende sul serio la risposta che a metà del secolo scorso il filosofo americano Willard Van Orman Quine aveva dato all'interrogativo ontologico 'che cosa c'è?'. 'C'è tutto'. Per Gabriel tutto esiste allo stesso modo, dagli atomi a Sherlock Holmes, e l'unica cosa che non esiste è il mondo, perché non c'è un campo di senso capace di accoglierlo al suo interno. Gabriel può dire 'tutto è reale, purché non lo si prenda per più di quello che è'. L'esistenza non si riduce dunque agli oggetti naturali, ma viene a comprendere un catalogo più rigoglioso dell'enciclopedia cinese di Borges, fatto di unicorni, fate, tasse, notizie giornalistiche e così via..." (Maurizio Ferraris)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo hardcover 252 9788845278761 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta tracce d'uso. Le pagine risultano delicatemente indorate dal tempo..

Dettagli

16 aprile 2015
260 p., Rilegato
Warum es die Welt nicht gibt
9788845278761
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it